Spread the love

Il famoso cane del meme Doge è morto.
La proprietaria di Kabosu ha confermato la sua morte in un post sul blog oggi (24 maggio).

Il cane aveva più di 17 anni ed era diventato virale nel 2013, grazie ad una foto del cane Shiba Inu che ha catturato l’attenzione del web e presto è diventata immortale sui social media come il meme Doge, spesso accompagnato da testo in Comic Sans.

Dopo la fama del meme, il cane giapponese Kabosu è diventato l’ispirazione per la criptovaluta Dogecoin.

La proprietaria Atsuko Sato ha scritto sul suo blog che il cane è “entrato in un sonno profondo” e “è morto tranquillamente”. Tradotto dal giapponese, ha aggiunto poeticamente: “A tutti voi che mi avete amato, davvero, grazie mille. Kabocha è stata la persona più felice del mondo, credo fosse un cane. E io, la persona più felice del mondo, ero la proprietaria. Kabocha sta ancora sorridendo, scodinzolando.”Atsuko terrà una festa di addio per il famoso Doge domenica 26 maggio al Flower Kaori a Kotsu no Mori, Narita City.

Dogecoin ha reso omaggio a Kabosu su X, scrivendo: “Oggi Kabosu, amico e ispirazione della nostra comunità, è morta pacificamente tra le braccia della sua persona. L’impatto che questo cane ha avuto nel mondo è incommensurabile. Era un essere che conosceva solo felicità e amore illimitato. Per favore, tenete il suo spirito e la sua famiglia nel vostro cuore e, soprattutto, portatela con voi mentre la vostra storia continua – siamo tutti fortunati che la sua storia abbia toccato e modellato la nostra.”

Naturalmente, i fan hanno creato molti meme in omaggio a Kabosu per dire “riposa in pace”.
Uno ha detto “ora riposa con Harambe” e un altro ha aggiunto: “Ero così felice di seguire questo Doge, spero che continuerà a far sorridere le persone per sempre.”Molti hanno detto “grazie per tutti i meme” mentre mandavano il loro amore alla proprietaria e alla comunità Doge.
Molti hanno detto “una leggenda si unisce alle stelle” mentre altri hanno aggiunto: “RIP, hai contribuito molto al mondo.”

Riposa in pace, il re del Doge.