Osservatorio_BBCC_Stati_Uniti_Donald_Trump_criptovalute_Blockchain_Beni-Culturali_Magazine

L’ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato oggi che garantirà che le criptovalute possano essere utilizzate per le donazioni alla sua campagna elettorale e che se rieletto farà in modo che le aziende americane che si basano su questa tecnologia non debbano più spostarsi oltreoceano cambiando la politica di “terrorismo” sulle criptovalute che il governo Biden e la SEC stanno attuando al momento.

In diverse clip video caricate su X, Trump sembrava dire a un gruppo di acquirenti dei suoi NFT che intende accettare donazioni in criptovaluta. “Se non puoi farlo, mi assicurerò che tu possa,” ha detto Trump. “Possiamo donare alla campagna Trump usando le criptovalute? Credo che la risposta sia sì.”

Trump ha anche detto alla folla che il Presidente Joe Biden “non sa nemmeno” cos’è una criptovaluta. “Se ti piace la criptovaluta in qualsiasi forma, e ne esistono molte forme diverse, se sei a favore della criptovaluta, è meglio che voti per Trump,” ha aggiunto.

Trump sembra aver fatto queste osservazioni durante un incontro da lui organizzato per incontrare e cenare con gli acquirenti della sua “Edizione Mugshot” di NFT durante la sua giornata libera dal processo. Coloro che sono stati invitati a cena hanno acquistato singolarmente più di 47 NFT, ognuno al prezzo di $99, secondo quanto riportato da Axios, citando una copia dell’invito a cena.

“Lo abbiamo fatto quando gli NFT non erano di tendenza. Abbiamo reso di nuovo di tendenza gli NFT,” ha aggiunto Trump.

In risposta a una domanda su se manterrà le aziende di criptovalute negli Stati Uniti, Trump ha detto che lavorerà per mantenerle nel paese. “Se le criptovalute stanno uscendo dagli Stati Uniti a causa dell’ostilità verso le criptovalute… beh, lo fermeremo. Non vogliamo questo,” ha detto Trump. “Se vogliamo abbracciarlo, dobbiamo lasciarle essere qui.”

La “Jeo Boden” memecoin, un token scherzoso su Solana basato sul Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, è aumentata del 18,5% nelle ultime 24 ore fino alle 22:40 ET di mercoledì dopo il commento di Trump sul token, secondo i dati di CoinMarketCap.

“È un sacco di soldi per una moneta. Non mi piace quel tipo di investimento,” ha detto Trump dopo aver sentito che il token BODEN aveva una capitalizzazione di mercato di $240 milioni.

Avichal Garg, cofondatore di Electric Capital, ha scritto in un post su X che è “incredibile vedere l’evoluzione” da parte di Trump sulle criptovalute. “Chiunque lo stia consigliando su questa questione sta facendo un ottimo lavoro,” ha detto Garg, aggiungendo che se Biden rimane contrario alle criptovalute, “la conseguenza a valle è che le criptovalute passeranno dall’essere Anti-Gensler ad essere Anti-Biden ad essere anti-Democratici.”

Attualmente Trump è il candidato repubblicano per le prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti nel novembre 2024. La campagna Trump non ha risposto immediatamente alla richiesta di ulteriori commenti da parte di The Block.

Interessato a business creati su blockchain? Scopri il mondo di CHO Hearth

Please follow and like us:
Pin Share