Metaverso e blockchain sono due trend ancora attualissimi che uniti con l’ambito culturale creano all’interno della piattaforma di CHO un connubio perfetto per un prodotto avvincente e innovativo attorno al quale può prosperare una vibrante community.
Ma cos’è CHO?
Immagina un mondo dove la realtà si fonde con la dimensione digitale, abbracciando ogni angolo del globo terrestre. Questo è CHO Earth, una quinta dimensione distante dal nostro mondo fisico, composta da VCards che rappresentano luoghi reali del pianeta Terra.
Inspirato dai film “Matrix” del 1999 e “Ready Player One” del 2018, CHO Earth trasporta gli utenti in una realtà virtuale avvincente, dove ogni luogo è un’esperienza unica e coinvolgente. Tuttavia, CHO Earth va oltre il puro intrattenimento. Essa amplifica il Patrimonio Culturale, creando una nuova Economia della Cultura. Questo significa nuovi vantaggi per coloro che operano nell’industria commerciale, offrendo opportunità di crescita e sviluppo in un ambiente virtuale senza confini.
In un’epoca in cui la tecnologia continua a trasformare il nostro modo di vivere e lavorare, CHO Earth si distingue come una piattaforma all’avanguardia, un ponte tra il mondo reale e quello digitale, dove l’innovazione incontra la tradizione per creare un’esperienza senza precedenti.
Gli utenti di CHO avranno l’opportunità di esplorare i veri luoghi turistici e culturali di interesse e trasportarli nelle carte virtuali, le vCards, che contengono dati e informazioni, nonché le posizioni geografiche che le rendono geolocalizzate nella mappa di CHO.
Per ogni sito turistico e bene culturale viene creata una singola vCard, composta da informazioni, immagini, contenuti multimediali e dati storici che lo identificano. Ogni vCard è certificata dal CHO Digital Property, che chiunque può acquistare direttamente dal sistema CHO dopo aver creato una nuova carta o attraverso il sistema di aste. Successivamente, ogni vCard sarà visibile in 3D con Realtà Aumentata attraverso Smartphone e Tablet, passando vicino alle coordinate reali dei luoghi e mostrando i contenuti caricati al loro interno, nonché gli eventi collegati, creando esperienze uniche, interattive e coinvolgenti.
All’interno dell’ecosistema di CHO, è possibile guadagnare acquistando, vendendo o noleggiando vCards di CHO, oppure semplicemente creando nuove vCards di CHO e poi mettendole all’asta sul marketplace. Attraverso il sistema digitale di CHO, è possibile ottenere un reddito dalle proprie vCards, creando eventi ed esperienze online e offline tramite la vendita diretta di biglietti al pubblico o ospitando le attività di terze parti, che riconosceranno un 5% sulle vendite dal Digital Property, il quale varia in base al livello di sviluppo e al completamento delle attività di ogni vCard.
Cosa aspetti? Unisciti alla community su Telegram, X, Facebook e Instagram !
Comments
Comments are closed.