Esplora i diversi musei di Londra, ognuno dei quali offre un’interpretazione unica della vivace storia e cultura della città. Dai rinomati istituti ai tesori nascosti, i musei di Londra soddisfano ogni interesse. Parti in questo viaggio nella capitale inglese grazie alle VCard di CHO Earth!
Museo di Storia Naturale
Il Natural History Museum di Londra, situato a Kensington in Cromwell Road, è uno dei tre grandi musei dell’area, insieme al Science Museum e al Victoria and Albert Museum. Ospita circa 70 milioni di reperti divisi in cinque collezioni principali: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. L’ingresso è gratuito, ma alcune sale richiedono un biglietto. Originariamente parte del British Museum, il Natural History Museum è ora una struttura indipendente. Tra i pezzi principali si trovano esemplari imbalsamati di Dodo e panda, scheletri di balena blu, Gliptodonte, Diplodocus e stegosauro, un cervello umano conservato, una sezione di una Sequoia gigante e un modello di tirannosauro.
Museo della Scienza di Londra
Il Science Museum di Londra, situato lungo Exhibition Road a South Kensington, è uno dei tre principali musei dell’area, fondato nel 1857. Diretto da Ian Blatchford, è una delle principali attrazioni culturali della capitale inglese, celebrando oltre 160 anni di storia della scienza e della tecnologia.
La Galleria della Regina – Buckingham Palace
La Queen’s Gallery, la principale galleria d’arte pubblica di Buckingham Palace a Londra, espone opere della Collezione Reale con circa 450 pezzi, principalmente dipinti e disegni. Inaugurata nel 1962, la galleria è situata nell’ala sud del palazzo, sul sito di una cappella distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo un ampliamento progettato da John Simpson, la galleria è stata riaperta nel 2002 da Elisabetta II. Aperta al pubblico per gran parte dell’anno, la galleria è una delle attrazioni culturali di Londra.
LTM Museo dei trasporti di Londra
Il London Transport Museum, situato nel quartiere di Covent Garden a Londra, è uno dei più prestigiosi musei di trasporto in Europa. Ospitato in un edificio del 1871, originariamente il mercato dei fiori, il museo espone la storia dei trasporti londinesi. Il deposito del museo, situato ad Acton, è aperto solo in determinate occasioni. Fondato da William Russell nel 1670, il mercato di Covent Garden divenne un importante centro di vendita di fiori, frutta e verdura, con il museo dei trasporti inaugurato nel 1980 dopo lo spostamento del mercato a Nove Elms nel 1974.
British Museum
Il British Museum, fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane, è uno dei musei più grandi e importanti al mondo, situato in Great Russell Street, Londra. Inaugurato nel 1759, ospita circa 8 milioni di oggetti che documentano la storia e la cultura dell’umanità. Tra le opere principali ci sono la stele di Rosetta, il Cilindro di Ciro, i fregi del Partenone, la statua di Hoa Hakananai’a e mummie egiziane. L’attuale presidente è Sir John Boyd.
Non dimenticatevi di unirvi alla nostra community su Telegram!