La moneta americana è conosciuta come la valuta di riserva globale, conferendole un potere e un prestigio superiori nei processi globali. Tuttavia, il prestigio del dollaro è ora sotto pressione, poiché il mondo delle valute multipolari sta cambiando le dinamiche finanziarie attuali. In questo contesto, Michael Saylor, capo di MicroStrategy, ha ribadito la sua posizione precedente, aggiungendo come il dollaro statunitense sia destinato a perdere il suo valore in un modo o nell’altro.
Buffet e Munger lo Sanno, il Dollaro Sta Perdendo il Suo Potere: Saylor
Michael Saylor ha catturato l’attenzione di internet questa settimana. Il capo di MicroStrategy ha partecipato a un podcast PBD ospitato da Patrick B David. La sessione del podcast è stata piuttosto interessante, con Saylor che ha rivelato come il dollaro statunitense continui a perdere valore ogni giorno che passa.
Confrontando il dollaro con il peso argentino, Saylor ha condiviso che il dollaro è sull’orlo di perdere il 99% del suo valore, aggiungendo come il biglietto verde stia andando verso la sua fine.
“L’unica differenza tra il dollaro statunitense e il peso argentino è che mentre ci vogliono 20 anni per perdere la fortuna della tua famiglia nel peso, ci vogliono circa 90 anni per perdere la fortuna della tua famiglia nel dollaro”, ha detto Saylor.
Parlando dell’inevitabile caduta del dollaro statunitense, Saylor ha affermato che la realtà deprezzata del biglietto verde è qualcosa di cui anche investitori di spicco come Warren Buffett e Charlie Munger sono a conoscenza.
“La mia casa a Miami Beach valeva $100.000 nel 1930. È stata valutata a $46 milioni alcuni anni fa”, ha detto. “Fate i calcoli. È sulla strada per valere $100 milioni, il che significa che il dollaro statunitense avrà perso il 99,9% del suo valore in 100 anni. Warren Buffett lo sa. Charlie Munger lo sa.”
Riflessioni sulle Valute: Il Bitcoin è Più Forte del Dollaro Statunitense – Saylor
Dettagliando il futuro percorso del dollaro, Saylor ha ulteriormente condiviso come il dollaro statunitense stia costantemente declinando in valore. Sottolineando il punto sopra menzionato, il CEO di MicroStrategy ha condiviso come tenere i propri soldi in banca, specialmente se denominati in dollari, sia simile a perdere il 15% della propria ricchezza in un anno.
“Il punto fondamentale è che i tuoi soldi in banca non sono soldi. Ok, quindi la risposta è che non dovresti avere soldi in una banca”, ha detto. “Stai essenzialmente perdendo il 7% di tutta la tua ricchezza ogni anno in un buon anno se si tratta del dollaro; stai perdendo il 15% della tua ricchezza in un anno non buono se si tratta del dollaro.”
Adottando una posizione pro-Bitcoin, Saylor ha ribadito come Bitcoin sia la chiave per risolvere tutti i problemi di valuta. Elaborando ulteriormente il movimento libero e l’accessibilità di Bitcoin, Saylor ha condiviso come BTC sia il nuovo futuro del denaro.
“È denaro globale. Potresti portare un miliardo di dollari in bitcoin oltre confine. Puoi trasferirlo a una controparte, e nessun governo può impedirlo, e nessuno può inflazionarlo,” ha detto Saylor.
MicroStrategy, una nota azienda di analisi, guidata da Michael Saylor, è attivamente coinvolta nella promozione di Bitcoin. L’azienda attualmente detiene circa 226.331 Bitcoin, un numero che intende diversificare ancora di più.
Immagine da gettyImages
Unisciti alla nostra community su Telegram !