MicroStrategy, il principale detentore aziendale di Bitcoin, ha acquisito altri 11.931 BTC per 786 milioni di dollari. Questo porta il totale delle partecipazioni in Bitcoin della società a 226.331 BTC, valutati a quasi 15 miliardi di dollari con Bitcoin a circa 66.000 dollari ciascuno. Il prezzo medio di acquisto per i Bitcoin di MicroStrategy è di 36.798 dollari per moneta, per un totale di circa 8,33 miliardi di dollari in investimenti.
Questa recente acquisizione segue un’offerta di obbligazioni convertibili da 800 milioni di dollari agli investitori istituzionali, inizialmente pianificata per 500 milioni di dollari, poi aumentata a 700 milioni di dollari prima di chiudere a 800 milioni di dollari. A marzo, MicroStrategy aveva aggiunto 9.245 BTC per 623 milioni di dollari tramite un’emissione di debito simile.
Sotto la guida del presidente esecutivo Michael Saylor, MicroStrategy ha iniziato ad accumulare Bitcoin nel 2020. Saylor ha promosso l’adozione di Bitcoin come riserva patrimoniale per altre aziende. Un seguace notevole di questa strategia è Semler Scientific, che ha recentemente acquisito una quantità significativa di Bitcoin e sta anche utilizzando i mercati dei capitali per ulteriori acquisti, nonostante abbia una capitalizzazione di mercato inferiore.
Ma chi è Michael Saylor?
Michael Saylor è il presidente e co-fondatore di MicroStrategy, una delle principali aziende americane che fornisce servizi di business intelligence, software mobile e servizi basati su cloud. Nato il 4 febbraio 1965 a Lincoln, Nebraska, Saylor ha trascorso l’infanzia in varie basi dell’aeronautica degli Stati Uniti a causa della carriera militare di suo padre. Nel 1983, ha frequentato il Massachusetts Institute of Technology (MIT) con una borsa di studio dell’Air Force ROTC, dove ha studiato aeronautica, astronautica e scienza, tecnologia e società.
Nel 1989, Saylor ha co-fondato MicroStrategy con Sanju Bansal. Sotto la sua guida, l’azienda è diventata un leader nell’analisi dei dati e nell’intelligenza aziendale. MicroStrategy è diventata pubblica nel 1998, consolidando la sua posizione nel settore tecnologico. Saylor è stato CEO fino al 2022, quando è passato al ruolo di presidente esecutivo per concentrarsi sull’acquisizione e la promozione di Bitcoin.
Dal 2020, Saylor è stato un sostenitore prominente di Bitcoin. Sotto la sua guida, MicroStrategy ha fatto investimenti significativi in Bitcoin, diventando il più grande detentore aziendale della criptovaluta.
Ricordati di unirti alla nostra community su telegram.